REPORTAGE FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO

BENVENUTO


Il reportage è un gergo giornalistico nato per raccontare gli eventi nel momento in cui stanno accadendo.
Il concetto di reportage nella fotografia di matrimonio, si ottiene con uno stile fotografico che privilegia la naturalezza e la spontaneità dei soggetti inquadrati. Quindi niente pose forzate.
Il fotoreporter di matrimonio sarà una presenza discreta, attenta a catturare con la sua reflex gli attimi più significativi, le espressioni più curiose e le emozioni provate dai protagonisti durante tutta la giornata.
Nel servizio fotografico matrimoniale in stile reportage, per il fotografo c’è solo un tenue canovaccio da seguire: i preparativi degli sposi, la cerimonia, la passeggiata, i festeggiamenti nella location scelta. Tutto il resto è stare attenti a catturare quello che in fotografia è famoso come il “momento bressoniano”.
Questo termine è stato coniato per riassumere quello che Henri Cartier Bresson spiegava a proposito del reportage fotografico: “riconoscere un fatto nello stesso attimo in cui accade ed, in una frazione di secondo, organizzare con rigore le forme percepite visivamente che esprimono questo fatto e lo significano.”
Se si va a ben vedere, ogni matrimonio è pieno di momenti bressoniani e saperli catturare significa dare vita ad un album di nozze ricco di immagini belle, emozionanti e coinvolgenti.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci

Vuoi sapere come possiamo rendere indimenticabile il tuo matrimonio, cogliendo quei momenti che solo tu vivresti se non fossero immortalati in una foto?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.